Chirurgia estetica: convalescenza e recupero dopo l´operazione || Dr Montemurro – Chirurgo Plastico

Dopo un intervento di chirurgia estetica come la mastoplastica additiva, la rinoplastica oppure la addominoplastica é sempre necessario osservare un periodo di convalescenza.

Sebbene in molti casi i dolori successivi all´operazione non siano tanti, é davvero importante rispettare le linee guida fornite dal chirurgo plastico per non rischiare di andare incontro a grossi problemi.

Il Dott. Montemurro, chirurgo plastico estetico presso la Clinica Isber di Varese in Lombardia, ci spiega in questo video quanto sia importante seguire alla lettera tutte le indicazioni ricevute al momento della dimissione, per non rischiare di compromettere il risultato dell´operazione cui ci si é sottoposti.

Chi decide di rifarsi il naso con un intervento di rinoplastica, oppure di rifarsi il seno con un intervento di mastoplastica additiva o di rimodellare il proprio corpo con una liposuzione oppure una addominoplastica, pensa spesso che questo genere di interventi di chirurgia estetica non siano dei “veri e propri” interventi e che quindi non sia cosí importante osservare un periodo di riposo dopo l´operazione.

Sono infatti in molti a credere che si possa tornare al lavoro o all´attivitá sportiva giá uno-due giorni dopo l´intervento, cosa che ovviamente non é invece possibile. Un buon chirurgo plastico sará sempre in grado di spiegare ai proprio pazienti quanto a lungo e perché sia importante riposare, a seconda dell´operazione eseguita.

Le complicanze di una mastoplastica additiva, di una addominoplastica o di una rinoplastica sono piuttosto infrequenti e, nella maggior parte dei casi, sono dovuti ad un mancato rispetto dei tempi necessari per una corretta guarigione.

Molti pazienti si domandano chi possa essere il miglior chirurgo plastico e quanto possa costare un intervento di chirurgia estetica, ma ancora prima di decidere di sottoporsi ad un intervento di chirurgia plastica bisogna avere ben chiaro che sará necessario rispettare un periodo di riposo dopo l´operazione.

Dottor Paolo Montemurro Chirurgo Plastico Varese Como Milano

www.paolomontemurro.com

Instagram: paolomontemurro

Blog: www.migliorchirurgoplastico.com

#chirurgiaplastica #chirurgiaestetica #paolomontemurro #chirurgoplastico #chirurgoestetico #mastoplastica #mastoplasticaadditiva #rinoplastica #rinosettoplastica #addominoplastica #diastasi #liposuzione #varese

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Indice dei Contenuti

Foto scrivimi un messaggio 3-min

Scrivimi un Messaggio

Dubbi? Domande? Scrivimi un messaggio e cercherò di risponderti nel minor tempo possibile.

Blog

Video Correlati

Torna su