Diastasi muscoli addominali: addominoplastica post gravidanza || Dr Montemurro – Chirurgo Plastico

Il corpo cambia a seguito della gravidanza e non é purtroppo infrequente che questi cambiamenti lascino esiti permanenti. Uno di questi é sicuramente la diastasi dei muscoli retti dell´addome, ovvero la separazione dei muscoli all´interno della pancia. A seguito di questo fenomeno, il ventre perde il suo aspetto piatto e molte donne si rivolgono quindi al Dott. Montemurro, chirurgo plastica presso la Clinica Isber di Varese, per risolvere questa problematica tramite l´intervento di addominoplastica.

La diastasi addominale si verifica quando i retti addominali si separano allontanandosi dalla linea mediana del corpo. La diastasi dei retti addominali consiste cioé nella rottura delle due fasce addominali (i retti per l’ appunto) che avviene al centro della pancia, soprattutto dopo una gravidanza. Se la regione del basso ventre sembra non essere in proporzione con il resto del corpo, se la pancia ha cioé un aspetto poco tonico e dilatato, l´intervento di addominoplastica può essere l’opzione migliore per ottenere un addome più piatto. Con questa operazione infatti, oltre ad asportare l´eccesso di cute e di grasso, il Dott. Montemurro é anche in grado di ripristinare la muscolatura addominale donando al corpo un aspetto piú tonico e quindi ringiovanito.

Quanto costa l´addominoplastica?

È purtroppo molto difficile riuscire a definire un prezzo senza una visita in persona, volta a valutare il tipo di operazione necessaria. Questo perché il termine “rimodellamento corporeo” comprende un numero di interventi molto diversi tra loro. Il Dott. Montemurro, chirurgo plastico presso la Clinica Isber di Varese, fornisce in sede di visita informazioni dettagliate a tutte le pazienti interessate a interventi di questo tipo. I prezzi applicati dal Dott. Montemurro per chi desidera sottoporsi a interventi di rimodellamento corporeo come la addominoplastica o la liposuzione, sono sempre chiari e comprensivi di tutto e sono in linea con gli standard della Lombardia e del nord Italia (zona di Milano, Como, Varese, Ticino e Svizzera).

Chi é il miglior chirurgo per l´addominoplastica?

Il Dott. Montemurro consiglia a chi decide di sottoporsi a un intervento di rimodellamento corporeo, di affidarsi sempre e solo a un chirurgo plastico specializzato. Il miglior chirurgo per l´addominoplastica è poi sicuramente quello che opera in una clinica specializzata, con un team preparato che comprenda sempre l´anestesista, in modo da poter garantire un alto standard di sicurezza a tutti i suoi pazienti. Il Dott. Montemurro, chirurgo plastico estetico presso la Clinica Isber di Varese, rispetta tutti questi standard e ha una pluriennale esperienza nel campo degli interventi di rimodellamento corporeo, avendo eseguito circa 800 interventi di addominoplastica.

Il Dott. Montemurro riceve presso la Clinica Isber di Varese, uno dei píu importanti centri per la chirurgia plastica dell´area di Milano, punto di riferimento per pazienti provenienti dalla Lombardia e dal Nord Italia oltre che dal vicino Canton Ticino e dalla Svizzera.

Dottor Paolo Montemurro Chirurgo Plastico Varese Como Milano
www.paolomontemurro.com
Instagram: paolomontemurro

#chirurgiaplastica #chirurgiaestetica #paolomontemurro #chirurgoplastico #chirurgoestetico #addominoplastica #liposuzione #diastasi #gravidanza #postgravidanza #allattamento #varese

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Indice dei Contenuti

Foto scrivimi un messaggio 3-min

Scrivimi un Messaggio

Dubbi? Domande? Scrivimi un messaggio e cercherò di risponderti nel minor tempo possibile.

Blog

Video Correlati

Torna su