L´addominoplastica in chirurgia estetica || Dr Montemurro – Chirurgo Plastico

L´addominoplastica é uno degli interventi di chirurgia estetica piú richiesti. In questo video il Dott. Montemurro, chirurgo plastico presso la Clinica Isber di Varese, ci spiega a cosa serve davvero e quando non puó essere effettuata.

È importante sottolineare come l´addominoplastica non possa essere effettuata con lo scopo di perdere peso ma anzi, debba essere programmata solo quando il peso si sia stabilizzato ad un livello accettabile. Il suo fine é quindi quello di rimodellare il corpo, per esempio dopo un dimagrimento o dopo una gravidanza.

In sede di intervento il Dott. Montemurro corregge anche la cosiddetta “diastasi” dei muscoli retti, una condizione caratterizzata dalla separazione dei muscoli addominali a seguito di una o piú gravidanze, che indebolisce l´addome facendo perdere tono alla pancia. Inoltre, una vecchia cicatrice da parto cesareo ed una parte delle smagliature, soprattutto quelle presenti nella parte bassa dell´addome, potranno venire eliminate con questo intervento.

È importante sottolineare come i tempi di recupero dell´addominoplastica siano relativamente lunghi e per questo l´operazione deve necessariamente essere programmata in maniera adeguata, in modo da avere cioé tempo a sufficienza per un recupero ottimale. Infine, é di fondamentale importanza non essere fumatori almeno da un mese prima dell´intervento al fine di garantire una buona guarigione.

Quanto costa l´intervento di addominoplastica?

È purtroppo molto difficile riuscire a definire un prezzo senza una visita in persona, volta a valutare il tipo di operazione necessaria. Questo perché il termine “rimodellamento corporeo” comprende un numero di interventi molto diversi tra loro. I prezzi applicati dal Dott. Montemurro per chi desidera sottoporsi a interventi di rimodellamento corporeo come la addominoplastica o la liposuzione, sono sempre chiari e comprensivi di tutto e sono in linea con gli standard della Lombardia e del nord Italia (zona di Milano, Como, Varese, Ticino e Svizzera).

Chi è il miglior chirurgo per la addominoplastica?

Il Dott. Montemurro consiglia a chi decide di sottoporsi ad un intervento di addominoplastica, di affidarsi sempre e solo a un chirurgo plastico specializzato. Il miglior chirurgo per l´addominoplastica e per il rimodellamento corporeo è poi sicuramente quello che opera in una clinica specializzata, con un team preparato che comprenda sempre l´anestesista, in modo da poter garantire un alto standard di sicurezza a tutti i suoi pazienti. Il Dott. Montemurro, chirurgo plastico estetico presso la Clinica Isber di Varese, rispetta tutti questi standard e ha una pluriennale esperienza nel campo degli interventi di rimodellamento corporeo, avendo eseguito circa 800 interventi di addominoplastica.

Dottor Paolo Montemurro Chirurgo Plastico Varese Como Milano
www.paolomontemurro.com
Instagram: paolomontemurro

#chirurgiaplastica #chirurgiaestetica #paolomontemurro #chirurgoplastico #chirurgoestetico #diastasi #addominoplastica #dimagrimento #liposuzione #varese

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Indice dei Contenuti

Foto scrivimi un messaggio 3-min

Scrivimi un Messaggio

Dubbi? Domande? Scrivimi un messaggio e cercherò di risponderti nel minor tempo possibile.

Blog

Video Correlati

Torna su