Mastoplastica e addominoplastica: ci vogliono sempre i drenaggi? | Dr Montemurro – Chirurgo Plastico

Interventi quali la mastoplastica additiva e l´addominoplastica sono certamente tra i piú richiesti in chirurgia estetica. Ma é davvero necessario utilizzare i drenaggi durante queste operazioni? Ce lo spiega il Dott Montemurro, chirurgo plastico presso la Clinica Isber di Varese in Lombardia.

Con il passare degli anni, i miglioramenti delle tecniche chirurgiche sono stati costanti. La chirurgia plastica non fa eccezione e ci sono grandi novitá anche per chi decide di rifarsi il seno sono un intervento di mastoplastica additiva oppure di rimodellare il proprio corpo con un intervento di addominoplastica.

Fino a non molti anni fa, tutti i pazienti che effettuavano un intervento di chirurgia estetica quale l´addominoplastica oppure la mastoplastica additiva, dovevano abituarsi all´idea di avere dei drenaggi per qualche giorno dopo l´operazione. Cosí come altri chirurghi plastici al passo con i tempi, anche il Dott Montemurro impiega tecniche di chirurgia estetica avanzate che consentono oggi di non utilizzare piú i drenaggi nelle pazienti che decidono di rifarsi il seno e in molti altri casi. Questo garantisce tra le altre cose un recupero piú rapido ed un fastidio molto minore dopo l´operazione.

Scegliere chi possa essere il miglior chirurgo per la mastoplastica additiva o per l´addominoplastica sicuramente non é semplice, e certamente anche il prezzo per rifarsi il seno o per rimodellare il proprio corpo che diversi chirurghi applicano ha una grande importanza. Ma é comunque fondamentale rivolgersi sempre a uno specialista in chirurgia plastica preparato e di esperienza.

Dottor Paolo Montemurro Chirurgo Plastico Varese Como Milano
www.paolomontemurro.com
Instagram: paolomontemurro
Blog: www.migliorchirurgoplastico.com

#chirurgiaplastica #chirurgiaestetica #paolomontemurro #chirurgoplastico #chirurgoestetico #mastoplastica #mastoplasticaadditiva #protesi #protesisilicone #addominoplastica #diastasi #liposuzione #drenaggi #varese

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Indice dei Contenuti

Foto scrivimi un messaggio 3-min

Scrivimi un Messaggio

Dubbi? Domande? Scrivimi un messaggio e cercherò di risponderti nel minor tempo possibile.

Blog

Video Correlati

Torna su