Prima dell´intervento di chirurgia estetica, come preparasi? || Dr Montemurro – Chirurgo Plastico

La maggior parte delle persone che si preparano ad affrontare un intervento di chirurgia estetica come una mastoplastica additiva, una addominoplastica o una rinoplastica, si preoccupa molto di cosa sia importante fare o non fare dopo l´intervento. Tuttavia, arrivare al giorno dell´operazione in condizioni ottimali é sicuramente altrettanto importante secondo il Dott. Montemurro, chirurgo plastico presso la Clinica Isber di Varese, in Lombardia.

Il fumo di sigaretta é probabilmente uno degli elementi che maggiormente influenzano il decorso post-operatorio ed é quindi necessario smettere di fumare 3-4 settimane prima dell´intervento. I pazienti fumatori infatti, hanno un rischio di infezione e complicanze che é esponenzialmente maggiore rispetto ai non fumatori. Allo stesso modo, arrivare al giorno dell´operazione in condizione di stabilitá di peso é di grande importanza. La chirurgia plastica non é infatti una chirurgia eseguita per perdere peso ma semplicemente per ridonare al corpo le giuste proporzioni aggiustandone le forme. Una corretta igiene personale, per quanto possa sembrare scontato, é pure di fondamentale importanza per ridurre i rischi associati con l´operazione.

In questo video il Dott. Montemurro, chirurgo plastico estetico a Varese, cerca di riassumere questi ed altri concetti fondamentali per arrivare al giorno dell´operazione in condizioni ottimali. Quando si decide di rifarsi il seno con un intervento come la mastoplastica additiva, oppure il rifarsi il naso con un intervento come la rinoplastica, oppure di rimodellare il proprio corpo con un intervento come la addominoplastica, é infatti fondamentale arrivare ben preparati.

Dottor Paolo Montemurro Chirurgo Plastico Varese Como Milano
www.paolomontemurro.com
Instagram: paolomontemurro

#chirurgiaplastica #chirurgiaestetica #paolomontemurro #chirurgoplastico #chirurgoestetico #rinoplastica #rinosettoplastica #addominoplastica #diastasi #mastoplastica #mastoplasticaadditiva #liposuzione #varese

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Indice dei Contenuti

Foto scrivimi un messaggio 3-min

Scrivimi un Messaggio

Dubbi? Domande? Scrivimi un messaggio e cercherò di risponderti nel minor tempo possibile.

Blog

Video Correlati

Torna su